USL N.2 dell'Umbria - Distretto Sanitario del Perugino
USL N.2 dell'Umbria - Distretto Sanitario del Perugino
Il numero di telefono si riferisce alla segreteria; gli orari indicati si riferiscono all'apertura al pubblico. All'interno del Distretto si trova la sede dell'U.L.S.S. (Unità Sanitaria Locale). Al distretto sanitario appartiene un poliambulatorio.
Nel complesso rinascimentale di Villa del Colle del Cardinale, a Perugia, arte contemporanea e storia dialogano: dal 20 giugno 2026 cinque artiste rileggono al femminile la spiritualità di San Francesco d'Assisi, per l'Ottavo Centenario.
Da Isabella, tre caravelle e un cacciaballe (1963) a La figlia del Papa (2014): dal 28 giugno 2026 al 25 aprile 2027 la Rocca Albornoz di Spoleto racconta il Dario Fo pittore attraverso le macchine teatrali di quattro grandi spettacoli.
Dopo Pomodoro, Plessi e di Suvero, la Fondazione Beverly Pepper porta a Todi Alicja Kwade, prima artista donna dopo Beverly Pepper in Piazza del Popolo: dal 28 agosto 2026 la personale Paraposition. Ingresso gratuito.