- Home
- Notizie
Le notizie di Perugia in Umbria
Notizie
Dal 26 giugno al 2 luglio 2025 8 concerti in suggestive location: a Perugia Basilica di San Pietro,Teatro del Pavone e Auditorium San Francesco al Prato, a Magione il Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta e a San Savino in Piazzetta.
La conferenza del 24 gennaio 2025 rappresenta il quarto appuntamento della manifestazione culturale "Torgiano Winter"; l'evento vede la presenza di Federica Gasbarro, biologa.
Sabato 28 dicembre 2024, a Perugia, presso il Teatro del Pavone, si terrà un recital della famosa pianista canadese Angela Hewitt, in programma di 80 minuti di grande musica.
Torna a Torgiano, Città del Vino e uno dei "Borghi più belli d’Italia", la 3^ edizione della manifestazione culturale "Torgiano Winter" che si svolgerà dal 25 ottobre 2024 al 21 marzo 2025 con un ricco programma di musica, cultura e degustazioni.
Un ricchissimo programma di eventi che prenderà il via il 24 novembre con un'anteprima dedicata iapiù iccoli per poi entrare nel vivo dal 7 dicembre fino al 6 gennaio: concerti, incontri, laboratori e spettacoli teatrali.
Venerdì 25 ottobre 2024, al MUVIT Museo del Vino di Torgiano, si apre la mostra "Anne Donnelly. Sulle ali dell’anima"; si potrà visitare fino al 2 marzo 2025 e si inserisce nel calendario delle attività celebrative dei 50 anni del MUVIT.
Il 21 ottobre 2024, nella Chiesa della SS. Annunziata, nell'ambito della XII edizione della manifestazione culturale "Un Castello all'Orizzonte" il concerto dedicato a Schumann.
Nicola Maria Martino (Lesina, 1946) è senza dubbio uno dei più coerenti pittori del panorama italiano, porta avanti la sua particolare ricerca sulle radici stesse del l’espressione pittorica.
Intellettuale raffinato, cosmopolita e signorile,
Il nuovo festival è realizzato nell’ambito della manifestazione culturale "Un Castello all’Orizzonte" giunta alla 12a edizione che si svolge al borgo restaurato in Valnerina, il programma del 5 e 6 ottobre 2024.
4^ edizione di ISOLA PROSSIMA dal titolo AERE: da Piero Manzoni a Gino De Dominicis da Arcangelo Sassolino a Leandro Erlich; al Museo di Palazzo Penna dal 25 settembre 2024.