Categorie

News

Maarten walks to Assisi... per il Nepal

Il Castello di Petroia (Pg), che si erge sul Percorso Francescano per la Pace, è stato l'ultima tappa del viaggio di Maarten Olthof e Ramkaji Paudel, in cammino da Utrecht ad Assisi per la ricostruzione del Nepal.

In cammino da tre mesi, percorrendo a piedi 2500 km, da Utrecht ad Assisi, con la missione di raccogliere fondi a sostegno del Nepal.

Giovedì 20 agosto 2015 all'Hotel Castello di Petroia (Pg), che si erge con tutta la sua storia secolare su una collina sulla strada tra Perugia e Gubbio e dal quale si snodano più di 10 km di sentieri sterrati immersi nella natura, sono stati ospitati due viaggiatori speciali: Maarten Olthof, biologo olandese di 58 anni e frate buddista, e Ramkaji Paudel, presidente del Rotary Kathmandu e della onlus nepalese Vajra. Maarten Olthof ha intrapreso il suo pellegrinaggio partendo a maggio dal duomo di Utrecht e seguendo lo spirito semplice di San Francesco, ha seguito, dopo aver raggiunto Gubbio con il suo compagno di viaggio, il Sentiero Francescano della Pace, che conduce dalla città eugubina ad Assisi, e che si collega ai 19 percorsi del Castello di Petroia.

L'autentico maniero, che ha dato i natali a Federico da Montefeltro, è stata l'ultima tappa dei due viandanti prima di approdare ad Assisi il 22 agosto. Ad accoglierli nella secolare fortezza il dott. Carlo Sagrini, proprietario del Castello e componente del Rotary Club di Gubbio, il quale li ha ospitati in una delle antiche suite, mettendosi a disposizione per dare sostegno all'iniziativa. Il progetto dei due viandanti “Maarten walks to Assisi” si può seguire sull'omonima pagina Facebook, dalla quale si può cliccare sul link per donare alla Vajra Academy, per la ricostruzione del Nepal.

 

Per informazioni: Castello di Petroia

Loc. Petroia -  Gubbio (PG)

Tel. 075 920287

E-mail: info@petroia.it

Sito Web: http://www.petroia.it/